MetropolizWine

Eventi per scoprire i migliori vini bianchi e rossi a Roma

MetropolizWine è un produttore e distributore vino di varie etichette provenienti da tutta Italia. Tra le bottiglie in commercio ci sono alcuni dei vini più rinomati a livello nazionale ed internazionale: il Primitivo del Salento I.G.P caratterizzato da un colore rosso intenso e connotato da un intenso profumo di confettura; lo Chardonnay del Salento I.G.P. riconoscibile dal colore bianco paglierino e dal carattere ampio e persistente; l'Insolia che è un vino Doc della Sicilia dal colore giallo paglierino e dal profumo intenso, caratterizzato da aromi tipici della varietà. Lo staff di MetropolizWine per diffondere un "sapere del vino" organizza eventi dedicati e a tema rispetto alle singole bottiglie di vino offerte al suo fedele pubblico.

I vini "made in MetropolizWine"

Chardonnay Salento IGP presso MetropolizWine a Roma

Chardonnay

Il bianco Chardonnay vanta una denominazione "Salento I.G.P." e viene prodotto nelle zone comprese tra Taranto, Brindisi e Lecce. Ha una gradazione pari a 12,5% ed è ottenuto con una pressatura soffice delle uve, unita ad un particolare controllo della temperatura e alla fermentazione ed affinamento per 5 mesi in acciaio. Caratteristiche organolettiche: aspetto sciolto e brillante, colore bianco paglierino, bouquet di elegante finezza, ampio e persistente, sapore sapido rotondo e mutevole.

Syrah

Il rosso Syrah ha una denominazione "D.O.C. Sicilia" e nasce nella zona di Noto, in provincia di Siracusa. Possiede una gradazione alcolica di 13,5% e si presenta con un colore rosso intenso. Al palato si presenta come un vino morbido ed equilibrato, anche se può considerarsi molto corposo, ma con una buona intensità con un finale persistente.
Caratteristiche organolettiche: ha un profumo intenso, di qualità fine ed è caratterizzato da un tipico aroma di ciliegia e frutti di bosco maturi.
Syrah DOC Sicilia presso MetropolizWine a Roma
Prosecco Millesimato Extra Dry presso MetropolizWine a Roma

Millesimato Extra Dry

Il Prosecco Millesimato possiede una denominazione "Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G" ed è prodotto esclusivamente nelle vigne del Veneto. L'uva, vendemmiata a mano, è di varietà 100% Glera e la presa di spuma viene eseguita con Metodo Charmat. Ha una gradazione di 11%.
Caratteristiche organolettiche: trasparente e limpido, con un perlage che apporta eleganza al bicchiere. All’olfatto gli aromi sono intensi e netto è il sentore di mela Golden. Lieve ma non trascurabile risulta l’aroma floreale che ricorda il glicine e la rosa. Al gusto le note acide si fondono alla morbidezza e ad una sapidità equilibrata.

Insolia

Il bianco Insolia è un vino "D.O.C. Sicilia" prodotto a Santa Cristina Gela, in provincia di Palermo con un sistema denominato "Cordone Speronato". Ha una gradazione di 13%.
Caratteristiche organolettiche: Si presenta con un colore giallo paglierino e con un profumo intenso, di qualità fine. Al primo sorso, questo vino è caratterizzato da aromi tipici della varietà seguiti da sentori esotici. Al gusto si conferma un vino ben strutturato ed equilibrato, di buona intensità e con un finale persistente. Complessivamente è un vino decisamente corposo e di buona armonia, che esprime le particolari caratteristiche dell'Isolia, cioè dell’uva da cui deriva.
Insolia DOC Sicilia presso MetropolizWine a Roma
Primitivo del Salento IGP presso MetropolizWine a Roma

Primitivo del Salento

Il Primitivo del Salento vanta la denominazione "Salento I.G.P" ed è prodotto in Salento con un sistema di allevamento chiamato "Alberello Pugliese". Naturalmente l'uva è 100% primitiva ed ha una gradazione di 13% vol. Questo antico vitigno richiede particolari attenzioni proprio nella fase di vinificazione per far si che esprima tutte le caratteristiche varietali, come periodici arieggiamenti e particolari controlli della temperatura. Ultimata la macerazione il mosto viene separato dalle vinacce e finisce la fermentazione in serbatoi di acciaio inox. A fermentazione ultimata, una parte di vino viene affinato in barrique per 4-5 mesi ed una parte in serbatoi di acciaio inox per essere poi reciprocamente travasato. Caratteristiche organolettiche: colore rosso intenso con riflessi violacee, insieme ad una equilibrata tannicità e ad un intenso profumo di confettura.

Telefona allo 06 58209678 o compila il form di contatto per richiedere informazioni e dettagli sugli eventi in calendario

Share by: